sabato 16 aprile 2011

UN FUTURO... O NESSUN FUTURO

A NOI LE BOMBE MEDIATICHE, ALLA LIBIA QUELLE ALL’URANIO IMPOVERITO..
Ogni giorno assistiamo ad un bombardamento disinformativo di notizie riportate da stampa e tv che invece di aggiornarci sulle condizioni dei palestinesi a Gaza, sull’attacco alla Libia da parte della solita “forza di pace” per il petrolio, preferiscono mandare servizi o dedicare prime pagine a Ruby e all’ultima battuta di Berlusconi sull’ennesima minorenne.
Non bastando coprono l’inettitudine e la cialtroneria delle istituzioni quali governo e parlamento nell’affrontare la crisi con la Libia dimostrando l’inconstistenza di questo paese sul piano internazionale, coprendoci di ridicolo, e trasformando il dramma umanitario di decine di migliaia di uomini donne e bambini che fuggono da guerre e carestie in un problema come l’immigrazione, per ritagliarsi un piccolo ruolo tra le grandi potenze. Tutte queste mosse mediatiche hanno l’unico scopo di far assimilare solo parzialmente le notizie dissimulando la realtà nell’intento di alimentare l’odio razziale e di portare la gente a confrontarsi più su tematiche sportive e di gossip che sulle reali condizioni in cui si vive, tra precarietà e emegenza abitativa.
Si parla di demagogia quando si finge di tenere alle problematiche di un popolo mentre in realtà si pensa solo al proprio profitto. E demagogica e proprio l’aggettivo che rappresenta questa classe politica. Dissimulazione della realtà e demagogia sono proprio quello che accade ogni 16 aprile, qui a Primavalle, giorno in cui ricorre l’anniversario della morte dei fratelli Mattei, il cui ricordo viene manifestato dai fascisti che strumentalizzano per propri fini, spesso elettoralistici, un dramma che ha colpito tutti alimentando l’odiosa logica degli opposti estremismi. Il quartiere ha più bisogno di case e servizi che dell’assedio che è costretto a subire per la loro commemorazione militaresca.
Noi non tolleriamo ne il revisionismo ne la strumentalizzazione, specie quando viene usata per alimentare un odio insensato. Per questo come ogni anno saremo presenti a presidiare la sede del nostro collettivo, da antifascisti, perchè siamo dalla parte degli oppressi, contro i padroni e i loro servi.

Ore 16 PRESIDIO ANTIFASCISTA presso lo Spazio Antagonista Primavalle  in Via Girolamo Casanate 2a

Ore 19 INCONTRO formativo*informativo sul NUCLEARE civile/militare e sul problema energetico; a seguire PROIEZIONE del film “Sindrome cinese” di James Bridges e APERICENA.

Spazio Antagonista Primavalle


Nessun commento:

Posta un commento