martedì 5 aprile 2011

Valle Fiorita in Lotta

Reportage di una giornata fra i lavoratori in lotta della casa di cura Valle Fiorita, in Via di Torrevecchia 156. A breve maggiori informazioni riguardo la vertenza che vede protagonisti i 115 dipendenti.
________________________________________________________________________

Aggiornamento situazione VALLE FIORITA:
la sera del 12 maggio, in seguito alle promesse di incontro regolarmente disattese da parte della regione lazio, i lavoratori e le lavoratrici del presidio sanitario VALLE FIORITA sono risalit@ sul tetto chiedendo garanzie rispetto al mantenimento dei posti di lavoro e dell'erogazione del servizio sanitario pubblico per i cittadini.
Ci preme evidenziare il fatto che la decisione di riprendere la protesta è stata una decisione autonoma dei lavoratori. Infatti, a differenza delle volte precedenti, i sindacati non hanno appoggiato la protesta; la loro posizione era infatti quella di attendere gli incontri (peraltro regolarmente rimandati) tra la proprietà di VALLE FIORITA, il SAN FILIPPO NERI e la regione lazio.
Ma i lavoratori, stanchi di aspettare, hanno ricominciato la loro protesta, in modo visibile e comunicativo.
Solidali con loro nel chiedere il mantenimento dei posti di lavoro a rischio e nel chiedere che VALLE FIORITA continui a erogare servizi ospedalieri e ambulatoriali pubblici e garantiti per i cittadini del territorio.

per info: precari@anche.no

Nessun commento:

Posta un commento